CONCORSO 1148 ALLIEVI AGENTI POLIZIA DI STATO: Ulteriori anomalie sul questionario

Sono state segnalate alcune anomalie sui quesiti contenuti nel questionario che non sempre corrisponderebbero alla distribuzione, per ciascuna materia, indicata nel verbale n. 1 della Commissione esaminatrice e sulle Disposizioni per lo Svolgimento della Prova Scritta pubblicate sul sito internet in data 03 agosto 2017.

Il corretto numero dei quesiti per ciascuna materia indicato dalla Commissione esaminatrice è il seguente:

INFORMATICA 5
GEOMETRIA 5
LETTERATURA ITALIANA 10
GRAMMATICA (LINGUA) ITALIANA 10
ED. CIVICA (CITTADINANZA E COSTITUZIONE) 10
SCIENZE 4
GEOGRAFIA 6
STORIA 10
INGLESE O FRANCESE 10
ARITMETICA 5
TECNOLOGIA 5

Tuttavia, alcuni candidati hanno rilevato nei loro questionari una diversa distribuzione (ad es. sei domande di geometria anziché cinque; nove domande di letteratura anziché 10 ecc…). In buona sostanza il totale delle domande è sempre ottanta, ma cambierebbe il numero delle domande per ciascuna materia.

Sono in fase di predisposizioni i primi ricorsi con istanza cautelare di ripetizione della prova.

Si precisa che i termini per la proposizione del ricorso, decorrono dalla data in cui ciascun candidato ha avuto conoscenza degli esiti della propria prova ed accesso riservato al questionario contenente le domande somministrate.

Ciascun candidato può riscontrare direttamente se il proprio questionario contiene tali anomalie, verificando se la distribuzione per materia delle domande ricevute è conforme ai criteri previsti nel verbale n. 1 della Commissione e nelle Disposizioni per lo svolgimento della prova scritta.

Ulteriori informazioni e chiarimenti possono essere richiesti inviando mail all’indirizzo info@avvocatodefusco.it.