Nota Informativa 25 Novembre 2020

Oggetto:

  • diritto alla retrodatazione della decorrenza giuridica nella qualifica di Vice Sovrintendente della Polizia di Stato per effetto della sentenza della Corte Costituzionale n. 224/2020.

Come è noto, la Corte Costituzionale, con sentenza n. 224/2020 del  7 ottobre 2020, ha dichiarato l’illegittimità costituzionale dell’art. 75, primo comma, del d.P.R. 24 aprile 1982 n. 335, nella parte in cui non prevede l’allineamento della decorrenza giuridica della qualifica di Vice Sovrintendente promosso per merito straordinario a quella più favorevole riconosciuta al personale che ha conseguito la medesima qualifica all’esito della selezione o del concorso successivi alla data del verificarsi dei fatti, attribuita ai sensi dell’art. 24 quater del d.P.R. 24 aprile 1982 n. 335.

Alla luce di tale sentenza, coloro che hanno in corso il rapporto di servizio, già promossi per merito straordinario alla qualifica di Vice Sovrintendente, possono proporre domanda all’Amministrazione per ottenere la corretta decorrenza giuridica nella qualifica, con ogni ulteriore conseguenza ai fini della ricostruzione della carriera.

Lo studio Avv. Tommaso De Fusco fornisce assistenza e patrocinio a coloro che intendono proporre la domanda di retrodatazione della decorrenza nella qualifica, predisponendo e curando una domanda personalizzata per la specifica posizione di carriera.

Gli interessati posso contattare via mail lo studio legale per ogni e più dettagliata informazione.

Li, 25 novembre 2020.

                                                                                              Avv. Tommaso De Fusco

E’ possibile scaricare la versione pdf al seguente link.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui nella navigazione prendiamo atto che tu sia d'accordo con questo, buona visita.