CONCORSO per 976 allievi agenti di Polizia penitenziaria. ILLEGITTIMITA’ DELLA PROVA DI EFFICIENZA FISICA (CORSA MILLE METRI).

Lo Studio legale Avv. Tommaso De Fusco ha patrocinato un gran numero di ricorsi, per la contestazione del mancato superamento della prova di efficienza fisica “Corsa Mille metri”.

In particolare, nei vari ricorsi, sono state eccepite numerose criticità nello svolgimento della prova “corsa 1000 metri”, non solo afferenti al cronometraggio, ma anche in relazione alle modalità di partenza “start”, alle corsie assegnate ai concorrenti, al numero di concorrenti fatti partire in batteria, pur con la necessità di dover mantenere il “distanziamento sociale” anche durante la esecuzione della prova.

Il TAR Lazio ha rilevato, in fase cautelare, che i ricorsi appaiono forniti del prescritto fumus, avuto riguardo alle censure sulla  illegittimità del giudizio di inidoneità impugnato e alle descritte criticità delle modalità di svolgimento della prova di efficienza fisica.

Per tutti i ricorrenti patrocinati dall’Avv. Tommaso De Fusco, il TAR Lazio ha reso Ordinanza Cautelare, disponendo la ripetizione della prova.

Tutti i ricorrenti dell’Avv. Tommaso De Fusco sono stati convocati per la ripetizione della prova di efficienza fisica (corsa 1000 metri) e per sostenere quelle successive.

Tutti i ricorrenti dell’Avv. Tommaso De Fusco che hanno superato le prove di efficienza fisica, sono stati poi convocati per i successivi accertamenti psicofisici ed attitudinali, che hanno superato conseguendo l’idoneità finale.

Per richiesta di informazioni  inviare mail di contatto con propri recapiti all’indirizzo info@avvocatodefusco.it o compila il seguente modulo

    (Potrai cancellarli o chiederne una copia facendo esplicita richiesta a info@avvocatodefusco.it) (richiesto)

    Iscrizione alla newsletter
    Desideri ricevere informazioni aggiornate e offerte speciali via email?
    (facoltativo)

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui nella navigazione prendiamo atto che tu sia d'accordo con questo, buona visita.